“Harambee incontra”: primo tavolo di lavoro dedicato al mondo delle PMI - Harambee Italia
harambee, richetti
882
news_post-template-default,single,single-news_post,postid-882,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

“Harambee incontra”: primo tavolo di lavoro dedicato al mondo delle PMI

Presentata la ricerca dedicata all’accesso al credito delle PMI italiane. Al tavolo anche il Sottosegretario Giorgetti e l’ex Ministro Calenda.

 

Si è svolto ieri il primo tavolo di lavoro organizzato da “Harambee Incontra”, dedicato all’accesso al credito delle PMI italiane.

 

Un tavolo condotto con lo stile che contraddistingue Harambee: eterogeneo nelle realtà che vi hanno preso parte, così come nelle posizioni rappresentate, che ha dato origine a un dibattito aperto e ricco di spunti. Perché in politica il confronto si deve cercare soprattutto con chi la pensa diversamente da noi.

 

Ed è per questo motivo che all’appuntamento hanno partecipato anche Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Carlo Calenda.

 

Assieme a loro, esponenti del mondo delle imprese, degli istituti di credito, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.

 

I dati presentati nella ricerca, hanno costituito una base di partenza empirica su cui confrontarsi, traducendo l’analisi in proposta. Dagli elementi positivi, alle criticità ancora irrisolte, fino alle prossime sfide alle quali le PMI saranno chiamate rispondere. Formazione professionale, internazionalizzazione, soluzioni alternative per il finanziamento sono solo alcuni dei termini che riassumono i temi toccati.

 

Chiuso questo tavolo, ovviamente, Harambee non si ferma! Quello di ieri è stato solo il primo di una serie di tavoli che saranno organizzati prossimamente per occuparci delle questioni più importanti per il nostro Paese. E lo faremo, come sempre, con lo stile che ci caratterizza.

 

Nel frattempo, vi diamo appuntamento alle prossime tappe di Harambee. Questo mese saremo in Basilicata (Potenza – 13 Luglio) e in Umbria (Assisi – 28 Luglio).

 

Per richiedere la ricerca completa, potete farne richiesta compilando il form di contatto di Harambee.

Di seguito, trovate gli interventi di Matteo Richetti, Giancarlo Giorgetti e Carlo Calenda.